Accedi

Area Riservata - Login

Email :
Password *
Memorizza

Blog

Fotografo professionista: come rispondere alle critiche sui social

Fotografo professionista: come rispondere alle critiche sui social

Una recensione negativa o un commento negativo possono capitare. L'importante è sfruttare sempre queste situazioni a proprio vantaggio. Ecco tre utili consigli per farlo:

Risposte brevi e positive

Che tu stia rispondendo a un attacco personale sui social media o a una recensione negativa, è importante limitare la propria risposta al minimo indispensabile per difendersi e non lasciarsi trascinare dalla foga. Non mostrarti violento ma spiega semplicemente la situazione. Mostrati disponibile al dialogo e affronta le critiche a viso aperto, senza timore. Hai dato il massimo sforzo per renderli felici e farai qualsiasi cosa per arrivare a una risoluzione in cui entrambe le parti siano soddisfatte.

Racconta solo i fatti

Basa la tua difesa sui fatti. Elenca ciò che hai offerto al cliente, ma cerca di non mostrare schermate di conversazioni, salvo in caso di assurda diffamazione. Rimani professionale e non andare sul personale.

Non sfogarti!

Spesso a causa di problemi di comunicazione con il cliente può capitare di lasciarlo insoddisfatto del servizio che offri. Una recensione negativa può sempre capitare, bisogna farsene una ragione. Ciò che non deve assolutamente capitare è mostrarsi aggressivi o maleducati con i clienti che lasciano quella recensione. Per quanto maleducati e aggressivi essi siano, mantieni sempre calma e professionalità. Chi legge le conversazioni di sicuro può farsi un'idea sbagliata di te, magari dettata da un momento di rabbia. Rischieresti soltanto di perdere nuovi clienti. Puoi sfogarti con amici o familiari che di sicuro ti conoscono bene, ma il tuo profilo pubblico dovrebbe mostrare che ti avvicini a ogni servizio fotografico con la massima professionalità e che, naturalmente, cerchi di soddisfare sempre il tuo cliente, anche se si comporta male.

Chi Siamo

Digitalprint srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0817586524
Via Giovanni Paisiello 1 | 80026 Casoria
P.Iva 04462541212
 

Servizio Clienti

9.00 - 12.00 / 15.00 – 18.00
+39 0817586524

mod pag

I nostri partners

Image
Image
Image
Image
Registrati o accedi all'area riservata per scaricare i listini prezzi, catologhi e tanto altro ancora!


Non sei ancora registrato?

 

Clicca qui e registrati

Accedi all'area riservata

 

Requisiti mac

Requisiti minimi di sistema Machintosh.

Intel Mac con OS 10.5  o superiore
2GB+ memoria di spazio libero su hard disk
1024x700 risoluzione o sup.

 

Gentile Cliente

Per inviare il materiale è necessario accedere con le proprie credenziali alla sezione "area riservata", troverà un comodo menù posto alla destra dove sarà possibile selezionare a seconda della tipologia di materiale da inviare l'apposito link al modulo di caricamento. 

Grazie

{juform id="5"}