Accedi

Area Riservata - Login

Email :
Password *
Memorizza

Blog

Crea il tuo primo portfolio fotografico

 03 ProductHighlights portfolio 640x358 prophoto b1e61583fdf6ebea220e416b1eaf435c566f66997a8b3d0711b33266bdbe4ef1

Ecco qualche consiglio per creare un portfolio di foto che ti aiuti a trovare nuovi clienti:

Offri in modo strategico prestazioni gratuite

Non c'è niente di sbagliato nel fare un numero limitato di sessioni gratuite per iniziare a riempire il tuo portfolio. Stabilisci però prezzi di listino e comunicali sempre al cliente. Questo garantisce che nel momento si spargerà la voce tra gli amici e i conoscenti dei tuoi clienti, questi avranno in mente i prezzi.

Richiedi un video testimonial

Dal momento che stanno ricevendo una sessione gratuita, considera la possibilità di chiedere, come moneta di scambio, una bella recensione video, oppure una recensione da inserire sulla tua pagina facebook e sul tuo sito. Oppure potresti chiedere loro di raccomandarti ai loro amici e familiari nel momento in cui se ne presenterà l'occasione. 

Organizza una giornata di shooting gratuiti nel tuo studio

Al fine di attirare i clienti puoi offrire ad un prezzo molto ribassato, o addirittura gratuitamente, una piccola sessione fotografica che ti aiuti a commercializzare la tua ritrattistica. Avere un portafoglio pieno di immagini pertinenti e ben fatte è un buon modo per attrarre clienti simili in futuro. Ovviamente poni un limite al numero di scatti e soprattutto al numero di clienti che possono accedere all'offerta. Suggerimento: fai un filmato della giornata, magari grazie ad un assistente, e pubblicizzalo sui canali digitali da te scelti per promuovere la tua attività. Questo filmato aggiuntivo può essere molto potente nel convincere i potenziali clienti che sei il fotografo giusto da assumere. Assicurati di mostrare solo LE MIGLIORI immagini sul tuo sito web. Per quanto sia allettante mostrare ogni singola immagine a cui sei legato emotivamente, inserire troppe immagini nel portfolio servirà solo a diluire l'impatto sul tuo pubblico. Anche se hai solo una dozzina di immagini forti da mostrare, mostrale più grandi che puoi e con orgoglio.

Chi Siamo

Digitalprint srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0817586524
Via Giovanni Paisiello 1 | 80026 Casoria
P.Iva 04462541212
 

Servizio Clienti

9.00 - 12.00 / 15.00 – 18.00
+39 0817586524

mod pag

I nostri partners

Image
Image
Image
Image
Registrati o accedi all'area riservata per scaricare i listini prezzi, catologhi e tanto altro ancora!


Non sei ancora registrato?

 

Clicca qui e registrati

Accedi all'area riservata

 

Requisiti mac

Requisiti minimi di sistema Machintosh.

Intel Mac con OS 10.5  o superiore
2GB+ memoria di spazio libero su hard disk
1024x700 risoluzione o sup.

 

Gentile Cliente

Per inviare il materiale è necessario accedere con le proprie credenziali alla sezione "area riservata", troverà un comodo menù posto alla destra dove sarà possibile selezionare a seconda della tipologia di materiale da inviare l'apposito link al modulo di caricamento. 

Grazie

{juform id="5"}