Accedi

Area Riservata - Login

Email :
Password *
Memorizza

Blog

Aumentare il fatturato di uno studio fotografico grazie alle vendite addizionali

Aumentare il fatturato di uno studio fotografico grazie alle vendite addizionali

Dai sistemi di intrattenimento che possediamo in casa, fino agli hobby: come consumatori, al giorno d’oggi, siamo legati incessantemente agli accessori: nulla è più venduto nella sua interezza, ma accanto ad un prodotto o ad un’esperienza vi è sempre una quantità enorme di accessori per rendere quel prodotto o quell’esperienza sempre più completi e soddisfacenti. È un concetto chiave del marketing del ventunesimo secolo: compri una videocamera? Ci sono decine di accessori per usarla in qualsiasi modo (attaccarla al casco, alla cinta, alla bici, ecc); molti giochi sullo smartphone sono gratuiti. Ma c’è sempre quell’accessorio a pagamento che rende l’esperienza più semplice, più completa, più soddisfacente. Anche qualcosa di semplice come l’acquisto di un panino in qualsiasi fast food sarà sempre chiuso con una domanda di Upselling: "ci vuoi le patatine accanto?"

È tempo di pensare ai prodotti aggiuntivi! Non solo essi rappresentano un valore aggiunto per la tua attività, ma migliorano l'esperienza che i tuoi clienti hanno quando acquistano i tuoi servizi.

È stato dimostrato da tante indagini di mercato che la soddisfazione del consumatore per un prodotto aumenta notevolmente all’aumentare del numero di accessori disponibili.

Questo stesso concetto è in atto nella maggior parte degli acquisti importanti che oggi facciamo, soprattutto nell'elettronica di consumo.

La fotografia non è diversa, e se offri ai tuoi clienti soltanto una piccola varietà di album e alcune opzioni diverse d’acquisto sulle foto, allora perdi un'occasione incredibile per aumentare le vendite!

Le stampe su tela, ad esempio, potranno sembrarti passate di moda, ma tutti i tuoi clienti la pensano come te?

Le presentazioni che combinano immagini fisse e video dimostreranno la tua capacità di narrare delle storie, oltre che entusiasmare i clienti;

Potresti offrire cartoline con le foto delle vacanze dei clienti.

Prodotti innovativi, pezzi eccezionali: dalle tazze ai tappetini per mouse alle bambole di stoffa. Per quelli di voi più puristi non consigliamo di certo di iniziare a vendere tazze da caffè o bamboline con la faccia della sposa e dello sposo, ma di iniziare a proporre, basandosi sulle proprie capacità creative, dei prodotti di contorno che possano soddisfare ancor più il cliente e che possano rendere ancora più completa la sua esperienza d’acquisto.

Le vendite addizionali creano nel cliente un valore percepito aggiunto e dunque maggiore soddisfazione, oltre che incrementare notevolmente le entrate!

Chi Siamo

Digitalprint srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0817586524
Via Giovanni Paisiello 1 | 80026 Casoria
P.Iva 04462541212
 

Servizio Clienti

9.00 - 12.00 / 15.00 – 18.00
+39 0817586524

mod pag

I nostri partners

Image
Image
Image
Image
Registrati o accedi all'area riservata per scaricare i listini prezzi, catologhi e tanto altro ancora!


Non sei ancora registrato?

 

Clicca qui e registrati

Accedi all'area riservata

 

Requisiti mac

Requisiti minimi di sistema Machintosh.

Intel Mac con OS 10.5  o superiore
2GB+ memoria di spazio libero su hard disk
1024x700 risoluzione o sup.

 

Gentile Cliente

Per inviare il materiale è necessario accedere con le proprie credenziali alla sezione "area riservata", troverà un comodo menù posto alla destra dove sarà possibile selezionare a seconda della tipologia di materiale da inviare l'apposito link al modulo di caricamento. 

Grazie

{juform id="5"}